BBS: Master universitari a Bologna
16/09/2015
0

BBS: una business school in cima alle classifiche in Italia

Le business school in Italia rincorrono e superano in classifica altri istituti internazionali, piazzandosi ai posti d’élite e sottraendo posizioni ad altre straniere di tutto rispetto. L’Italia si è meritata questo alloro organizzando l’offerta formativa in previsione del lavoro, sia per i futuri impiegati nelle risorse umane, nell’ambito della comunicazione e del marketing, che per i tecnici di gestione.

Master di bologna business school

BBS è garanzia di lavoro

La business school delluniversità di Bologna si è guadagnata la lode dei supervisors internazionali, in particolare ha ricevuto l’accreditamento EPAS dall’ente EFMD, bollino di qualità del programma di formazione. Primula rossa nelle classifiche internazionali e dell’Italia, vanta una docenza di alta profilo e piani di studio che proiettano da subito lo studente nell’orizzonte lavorativo.

L’offerta formativa infatti è costruita osservando la prospettiva del ‘consumatore finale’ e cioè i collocatori del nuovo assunto. L’obiettivo dell’ateneo è garantire immediata employability alla scadenza del percorso di studio, ma anche quello ambizioso di lasciare soddisfatti gli studenti e i datori di lavoro.

 

Un Master a Bologna è differente

Bologna attrae gli studenti che esigono molto dall’università. I nuovi titoli post laurea rispondono a queste esigenze. La faculty riunisce accademici, executive e consulenti di alto livello che guidano nel percorso di professionalizzazione.

Affrontare un master alla Bologna Business School è un’esperienza anche umana: intorno allo studente si crea una community che include tutte le figure professionali del mondo scolastico. Il discrimine con il percorso precedente i programmatori dei master lo individuano nella multidisciplinarietà, nel coinvolgimento di informazioni globali per formare un lavoratore che abbia un ruolo attivo nell’azienda.

 

Un Master MBA all’università di Bologna: per entrare subito nel mondo del lavoro

Parte dell’offerta formativa di BBS è costituita dal Global MBA, un master dal profilo internazionale per formare giovani manager. Il corso è stato ripartito in 3 moduli: il primo step è la specializzazione nel general management, per salire allo studio di uno specifico settore di frontiera, come per esempio design, lusso, green management, food and wine, corporate finance e altri.

Vengono valorizzate sia le skills di coloro che hanno un background umanistico, orientati verso il settore delle risorse umane e della comunicazione, sia coloro che mirano ad un placement nell’impresa. E la fase più delicata, e sui cui l’università punta molto, è quella del project work in un’impresa.

I master sono infatti progettati con la collaborazione interna di partner esterni che affiancano docenti e studenti. Il marchio di qualità è ottenuto attraverso puntigliosi criteri di selezione in entrata e in uscita, una dura prova per saldare la career development.