Skip to content

Portale della Scuola di Sistema Confindustria

Sections
Personal tools
You are here: Home Chi siamo
Document Actions

La Scuola di Sistema Confindustria

La Mission

".. un ceto dirigente preparato, consapevole e motivato
attraverso una scuola stabile, continua  e visibile.. "

Obiettivo della Scuola, istituita dall'Assemblea straordinaria di Confindustria del 12 dicembre 2002 e prevista dall'Art. 3 del nuovo Statuto Confindustria, è quello di progettare e coordinare l’attività di formazione interna ed associativa, trasferendo e sostenendo i messaggi strategici di cambiamento e di innovazione dell’Organizzazione.

Conoscenza e condivisione di una cultura e di obiettivi comuni: sono questi gli elementi costitutivi di Confindustria, elementi insostituibili della sua vitalità e capacità di generare innovazione e sviluppo. Le idee, i valori e gli atteggiamenti che ne sono alla base sono maturati nel tempo, attraverso processi di apprendimento che hanno radici nella storia delle persone e dell’organizzazione stessa.

L’esigenza di diffondere questa cultura è alla base della nascita della Scuola di Sistema Confindustria. Una “Scuola” capace di individuare, valutare e gestire i fabbisogni formativi della rete associativa e di progettare ed offrire – in collaborazione con le realtà associative e formative del Sistema – una formazione in grado di preparare e motivare la classe dirigente e imprenditoriale ed essere leader nel sistema associativo, in Italia e in Europa.

La formazione erogata dalla Scuola è volta a favorire la crescita nella tecnostruttura di competenze specialistiche e trasversali, capaci di indurre processi di cambiamento del contesto esterno favorevole alle politiche strategiche della competitività di impresa.

 

Powered by Plone, the Open Source Content Management System

This site conforms to the following standards: